In questa sezione trovi le informazioni relative ai metodi di pagamento e di spedizione che potrai scegliere su www.almersrl.it
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Corriere espresso
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Nel caso quest’ultimo non andasse a buon fine, il corriere lascerà un avviso per ritirarlo nella relativa sede.
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Spedizioni e Pagamenti
Carte di Credito con piattaforma Stripe
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Bonifico bancario
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Pagamento alla consegna
Il pagamento potrà essere effettuato al momento della consegna con un costo aggiuntivo di €. 4,00
Condizioni di vendita
In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di Almer srl. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione su sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni
DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto concluso tra Almer srl e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista Almer srl in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Il contratto, che ha per oggetto la vendita di prodotti informatici, consumabili di stampa, accessori da ufficio, cancelleria e simili, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Almer srl di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.almersrl.it, tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.
Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:
- di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
- di essere maggiorenne;
- che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
- di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.almersrl.it
- Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Almer s.r.l. in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.
PREZZI
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati su Almer srl e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
Almer srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Almer s.r.l. che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.
Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.
GARANZIE E RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito Almer srl sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.
Dovrai compilare il modulo rma che trovi al seguente link: Clicca qui
Il modulo compilato in ogni sua parte va poi inviato tramite mail a vendite@almersrl.com
Correlato di eventuali foto del materiale rotto.
I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Tutti gli oneri per la restituzione del bene sono a carico del cliente. Confeziona con cura il pacchettino per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) ed inserisci al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.
Ti preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Almer srl Via Scafati 358, 80057 Sant’Antonio Abate (Na)
RESPONSABILITA’
La spedizione verso il cliente avviene per mezzi di trasporto scelti a cura di Almer srl o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al cliente per acquisti inferiori a €.150.00.
La merce viaggia a rischio di Almer srl sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del cliente (o suo incaricato). In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, Almer srl si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del cliente.
Laddove il cliente richieda di nominare un proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato e il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria della merce si trasferisce al cliente al momento della consegna al vettore dai magazzini di Almer srl.
La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 ore dalla data di affido al corriere, a bordo camion.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio ed in caso riscontri difformità le stesse dovranno essere segnalate sul medesimo documento accompagnatorio con riserva che indichi in modo esatto e specifico le difformità riscontrate (non saranno considerate valide a tal fine riserve generiche come ad esempio “riserva di controllo”, “merce non conforme”) e confermata, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento via mail all’indirizzo reclami@almersrl.com .
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo mail ad Almer srl entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto ad Almer srl tramite email all’indirizzo reclami@almersrl.com
Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.